Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti, effettuato a distanza tramite rete internet sul sito www.saintgregory.it con sede in Via Nazionale delle Puglie – Casalnuovo (Na) – Italy P.IVA IT08657201219.

I prezzi indicati nel sito www.saintgregory.it si intendono sempre IVA inclusa.

I dati sono protetti da una crittografia SSL.

La merce verrà spedita solo dopo l’avvenuto pagamento del vostro ordine.
Le spese di spedizione con corriere sono gratuite.

PRIVACY E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI:
Saint Gregory, in qualità di titolare del trattamento, vi informa che i Suoi dati personali – raccolti direttamente presso di Lei – non saranno mai ceduti o distribuiti a terzi ma utilizzati nel pieno rispetto dei principi fondamentali, dettati dalla direttiva 95/46/CE e dal D.Lgs. 30 giugno 2003 N°196, nonché ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 679/2016 (GDPR) relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali.

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA:
Il contratto stipulato tra Saint Gregory e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Saint Gregory. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, potrà provvedere a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

MODALITÀ DI ACQUISTO:
Il Cliente può ordinare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di saintgregory.it al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo (URL) www.saintgregory.it, così come descritti nelle relative schede informative.

La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Saint Gregory mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. La risposta è generata in modo automatico dal sistema e non può essere considerata di per sé accettazione dell’ordine, ma solo conferma di ricezione dello stesso. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Saint Gregory. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Se ricevuto correttamente l’ordine può essere visionato dal cliente sul sito www.saintgregory.it nell’area relativa a “i miei ordini” una volta loggato in “il tuo Account”.

Nel caso di mancata accettazione dell’ordine Saint Gregory, lo comunicherà tempestivamente al Cliente.

Prima di effettuare un qualunque acquisto presso il nostro sito, si consiglia sempre di contattarci per essere a conoscenza dei tempi di reperimento o di creazione della merce di vostro interesse CONTATTI.

I PAGAMENTI TRAMITE SITO POSSONO ESSERE EFFETTUATI NELLA SEGUENTE MODALITÀ:

– Pagamento con PayPal. PayPal è il servizio di pagamento on-line che permette di pagare in modo sicuro, semplice e rapido e l’apertura del conto PayPal è gratuita. Selezionando il tipo di pagamento PayPal, sarai reindirizzato ad una pagina del sito PayPal dove inserirai il tuo indirizzo email e la tua password ed effettuerai il pagamento. I tuoi dati finanziari non saranno condivisi con Saint Gregory ma saranno gestiti direttamente da PayPal. In caso di annullamento dell’ordine o di mancata accettazione da parte di Saint Gregory, l’importo sara’ rimborsato sul tuo conto PayPal. In tal caso Saint Gregory non sara’ responsabile per ritardi e/o danni provocati in fase di rimborso.

CANCELLAZIONE ORDINI:
Saint Gregory si riserva la possibilità di annullare un ordine o un articolo dell’ordine se si verificano le seguenti circostanze:
-articoli non disponibili;
-località di consegna periferiche e/o zone disagiate o non coperte dal nostro corriere;

ALLA RICEZIONE DEL PRODOTTO:
Al fine di rendere il nostro servizio sempre più efficiente, al momento del ricevimento del pacco Vi preghiamo di attenersi scrupolosamente a questi punti essenziali:

Controllare attentamente le condizioni dell’imballo al momento della consegna del corriere, anche se il pacco non fosse danneggiato, firmare sempre con riserva di controllo, apponendo sul bollettino o palmare la dicitura “Pacco Integro – firma con riserva di controllo”.
Quest’operazione ci permette di avere diritto ad un eventuale sostituzione del prodotto e nello stesso tempo dimostrare alla nostra assicurazione privata di aver adottato tutte le condizioni precauzionali per la copertura assicurativa.
In caso contrario non garantiamo sostituzioni dovute a rotture occulte (danneggiamenti del contenuto con pacco integro non danneggiato) e il risarcimento sarà regolato dall’assicurazione vettoriale con DL 286 del 21/11/05.

Nel caso il pacco fosse danneggiato, apporre sul bollettino o palmare la dicitura “Firmo con riserva – pacco danneggiato” – Accertarsi sempre che venga scritto.

Nel caso il pacco fosse gravemente danneggiato, in modo da aver procurato anche danni al contenuto interno, Respingere la merce – e apporre sul bollettino o palmare la dicitura “Merce rifiutata per pacco danneggiato”.

Controllare il numero dei colli in consegna che corrisponda a quanto indicato nel tracking.

Coloro che ometteranno di attenersi scrupolosamente a questi punti non saranno tutelati dalle garanzie di sostituzione del prodotto.

Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore e notificare l’accaduto con relative fotografie a Saint Gregory all’indirizzo ordini@saintgregory.it, diversamente il prodotto si considera consegnato correttamente. La fattura o ricevuta fiscale, vanno conservate come documento valido per la garanzia.

PER EVENTUALI DANNI CAUSATI DAL TRASPORTO:
Al ricevimento della merce verificare la presenza e l’integrità di tutti gli articoli oggetto dell’ordine.
Eventuali comunicazioni di anomalie o rotture dovranno essere comunicate via email con fotografie del danno riscontrato entro e non oltre 8 giorni dal ricevimento della merce.
Passati gli otto giorni si declina ogni tipo di responsabilità per rotture/anomalie/mancanze e per eventuali riconsegne (anche per assenze o per errati indirizzi), il costo sarà a carico del destinatario.
Non si accettano contestazioni di articoli usati o danneggiati.

AVVERTENZE:
> Le misure apportate su questo catalogo sono indicative e non costituiscono, nè impegno, nè motivo di reclamo verso la ns. Azienda.

> L’Azienda non si ritiene responsabili per eventuali danneggiamenti degli articoli da parte del cliente.

> Saint Gregory si riserva il diritto di variare i prezzi senza alcun preavviso; il prezzo praticato sarà comunque quello indicato al momento dell’ordine.

DIRITTO DI RECESSO:
Gli abiti, le giacche, i pantaloni e le camicie Saint Gregory  sono realizzati specificamente su ordinazione del cliente. Per questo motivo, qualora si acquisti un capo “su taglia”, non possiamo offrire la possibilità di restituzione del capo in cambio del pieno rimborso di quanto pagato.

Un prodotto si considera corrispondente quando misure, stile e dettagli corrispondono al vostro ordine. Inoltre, in base alle normativa italiana che regola le vendite per corrispondenza (D.Lg. 50/92 and D.Lg. 185/99 ), l’acquirente può esercitare il diritto di recesso inviando una raccomandata entro 10 giorni dalla data di consegna dei prodotti. Questo diritto non si applica tuttavia a prodotti su misura quali una camicia una giacca o un pantalone sartoriale, in quanto questi sono realizzati specificamente in base alle indicazioni del cliente. Considerate gentilmente che il processo di realizzazione del vostro abito inizia non appena completato l’ordine, il che ovviamente implica dei costi per la nostra azienda. Ogni tentativo di abuso dei nostri servizi sarà senza indugio perseguito a norma di legge.

Saint Gregory permette la cancellazione di un ordine solo se si effettua entro 24 ore dall’ acquisto. Dopo questo termine, Saint Gregory non offre la possibilità di cancellare l’ordine poiché la sua produzione è già iniziata e s’incorrerebbe in spese irrecuperabili (tessuti, tempo del sarto, ecc.)

Foro di competenza in caso di controversie:
La legge sulle contestazioni prevede che fino a 5000 euro viene trattata dal giudice di pace. Se l’acquirente fosse in possesso di p.iva ne risponde il Foro più vicino al venditore, mentre per i privati (per il diritto al consumatore) ne risponde il Foro più vicino all’indirizzo del cliente.

Commenti, critiche, comunicazioni:
Tutte le opinioni dei Clienti inviate a Saint Gregory sono sorvegliate e moderate dall’ufficio marketing. Nel caso in cui dette opinioni fossero contrarie alle leggi o alla moralità (pubblicità abusiva, propositi diffamatori, insulti, commenti impropri…) ci riserviamo il diritto di rifiutare, rimuovere o censurare l’opinione in oggetto.

ODR per le Risoluzioni delle Dispute On line:
Risoluzione online delle controversie per i consumatori

Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link (http://ec.europa.eu/consumers/odr/).

Il Titolare è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato via email all’indirizzo email pubblicato nel presente documento.

CONTATTI:
Per qualunque tipo d’informazione su prodotti, tempi di consegna, modalità di pagamento, resi, vi invitiamo a contattarci telefonicamente ai nostri recapiti, o tramite e-mail ordini@saintgregory.it o mediante la nostra pagina CONTATTI presente su questo sito.