Chiunque faccia parte del settore della moda di lusso uomo lo sa bene: PITTI UOMO rappresenta una fiera internazionale senza eguali dove è possibile, per i buyers provenienti da tutto il mondo, incontrare innumerevoli aziende nello stesso posto per conoscere meglio i loro straordinari prodotti.
Giacche, pantaloni, camicie ed ogni tipologia di accessorio ed in più una vera e propria sfilata open-hair di persone eleganti che partecipano la fiera. Si tratta di un evento imperdibile e questa edizione in particolare, che si è tenuta dall’ 11 al 13 Gennaio di quest’anno, ha rappresentato un chiaro segno di rinascita per il settore della moda lusso uomo.
Possiamo ammettere in tutta onestà che sarebbe stato più facile non partecipare, considerando la pandemia ancora in corso, ma abbiamo deciso di accettare la sfida e non perdere questa preziosa occasione di incontrare i nostri clienti ed amici, così come di non perdere l’occasione di “stringere le mani”, almeno virtualmente, di nuovi potenziali clienti.
Ora che sono trascorsi alcuni giorni dalla fine dell’evento, possiamo dire che abbiamo preso la decisione giusta? Assolutamente SI!
Sebbene abbiamo deciso di non organizzare nessun evento in particolare in nessuna location specifica proprio a causa della pandemia da Covid-19, abbiamo potuto incontrare tutti sotto il cielo di una città magnifica: quale città meglio di Firenze, con la sua unicità, per introdurre Saint Gregory, il nostro progetto e il nostro senso di bellezza?
.
Nella foto a destra: Erik Mannby, editor in-chief per PLAZA UOMO che indossa una creazione Saint Gregory.
Chi ci conosce lo sa: il progetto Saint Gregory nasce dal desiderio di preservare e valorizzare il made in Naples (altra città magnifica, non è vero?) e le tradizioni sartoriali napoletane con le loro eccellenze: ogni capo firmato Saint Gregory, dalle giacche ai pantaloni fino alle camicie, sono realizzate esclusivamente a mano con le migliori materie prime secondo tradizione antica con l’obiettivo di offrire al cliente il miglior prodotto disponibile sul mercato in termini di manifattura e qualità.
La continua ed incessante ricerca per un prodotto sempre più artigianale è ciò che ci consente di offrire a tutti i nostri clienti qualcosa di unico, senza eguali.
Ma questa è un’altra storia che potremo magari approfondire con chiunque lo desideri a PITTI #102 il prossimo Giugno. Intanto, desideriamo ringraziare tutti gli amici e sostenitori che abbiamo avuto il piacere di incontrare a questa edizione! Cheers! Ci vediamp presto all’Harry’s Bar!
Per ispirazioni di stile visita la sezione accessori della nostra e-boutique qui.
.
.
.
Nella foto a sinistra: Andreas Klow “L’Avvocato” aka flannels_and_tweed che indossa un abito gessato firmato Saint Gregory.